l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: Panarea ha bisogno di sicurezza e vanno allontanati gli inquinatori (29/06/2017 - 9.28)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Oggi stavo impastando un po' di pane di casa con i giusti ingredienti compresa la mia farina. Una parte di questo alimento sarà "caliatu" e messo in riserva per la colazione del mattino con i fichi d'India. Roba per chi ha i buoni denti.
Pensavo alla chiesa aperta ieri e l'altro ieri con i preparativi per la processione di San Pietro e pregavo per tutti. A modo mio.

Domani ci sarà il cambio di guardia dei Carabinieri.
Resta solo il Maresciallo fino ad agosto. Io spero di più. Molto di più perché ha preso l'isola in mano e sa condurla con le buone maniere, aprendosi al territorio per proteggerlo. Io desidero ricordare che Lipari ha dato i natali ad alcuni alti graduati dell'Arma dei Carabinieri che sono anche un vanto per l'isola di San Bartolo. Penso ai Saltalamacchia e ai Cincotta.

Intanto nell'attesa della processione, Panarea è piena di bella gente.
Il Comune dovrebbe mandare un vigile. Invece ieri, c'era il sindaco riconfermato. Non si è avvicinato al mio locale, altrimenti gli avrei rifatto il solletico sempre a base di battuta di gamberetti.
Ripeto che Panarea ha bisogno di sicurezza, di controlli con tanta saggezza e una spruzzata del buon fare fatto di sorrisi e buone maniere. In questo modo si possono allontanare gli inquinatori che se aumentano di quantità rovineranno l'equilibrio di questo gioiello della natura.

Pina Cincotta Mandarano