l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: il lavoro non mi stanca e pago le mie tasse, purtroppo le pago e le paghiamo anche per tanti altri (10/07/2017 - 12.10)
Desideravo scrivere al comune di Lipari e invece ho deciso di scrivere a Voi amanti e nativi delle isole. Vedo che i politici ormai ci sono ma non battono nessun colpo. Neanche a sorpresa Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Cari amici,
desideravo scrivere al comune di Lipari e invece ho deciso di scrivere a Voi amanti e nativi delle isole.

La politica è sempre più sorda, troppo presa a difendersi dai propri intrugli interni che nascondono magistralmente la corsa al titolo di valente o valentino politico.
A voi dico che il lavoro non mi stanca, anzi mi esalta. Sono felice di pagare le tasse per 12 mesi l'anno anche se lavoro solo 2 mesi l'anno. Pago il mio giusto dal primo di gennaio fino al 31 dicembre. Tutti gli anni. Da oltre mezzo secolo.
Ma continuo a pagare anche per chi arriva a Panarea per due mesi l'anno e poi scompare nel migliore dei modi. Non pagando neanche i due mesi della loro presenza commerciale. Basterebbe chiedere a questi fantasmi in fuga un certificato d'origine, di tracciabilità e di garanzia prima di dargli gli attestati d'avvio attività.
Io invece per mantenere quel mostro corroso dal mare e dai rifiuti, pago una cifra mostruosa. Vedo che i politici ormai ci sono ma non battono nessun colpo. Neanche a sorpresa.