l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: e' il momento di pagare le tasse in funzione di cosa ricevo (14/07/2017 - 7.37)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Io amo la mia politica. Vivendo a Panarea, come operatrice turistica, mi sono inventata la politica delle scorte. La cosa più semplice del mondo.
Con i miei fornitori ho creato un rapporto del "niente deve mancare".
Mai.
Fino ad oggi ci sono riuscita. Non mi è mancato mai niente, neanche nei momenti più difficili. Il personale, gli alimenti, le bevande, stracci, detersivi, luce, sacchi dell'immondizia, scope e quanto altro per sodisfare i miei clienti che mi pagano.

Di contro avverto attorno a me una situazione che invece di migliorare peggiora. Sono aumentate tutte le tasse. Contemporaneamente diminuiscono i servizi statali, regionali e comunali. Devo pagare e tacere. Non é giusto, non é normale.
Non é leale.
I politici ci mandano al fronte tagliandoci i rifornimenti e dimostrando di non essere in grado di fare scorta. Sembrano assenti e lontano dai bisogni che località turistiche come le Eolie hanno bisogno.

Ma questi politici cosa sanno fare? Questo è l'inizio stagione e già si soffre. Non voglio fare la maga o l'uccello del "non buon augurio", ma se tanto mi da tanto, siamo a mare o peggio a fondo.
Allora penso che stia arrivando il momento di pagare le tasse in funzione di cosa ricevo.
Io sono in grado di fare i conti onesti e so cosa pagare per quel poco che ricevo e non sempre.

Pina Cincotta Mandarano