l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: i sentieri di Panarea vanno sistemati (25/07/2017 - 13.51)
Per fare politica ci vuole una preparazione tecnica. Quella solo politica non serve più. Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Oggi mi sono riposata. Ho messo le scarpe rosse tacco sei. Ho mangiato un piatto di spaghetti che mi hanno servito i miei figli. Mentre mangiavo ho voluto ascoltare il canto del duo Merlino-Giorgi "Nun ristau mancu un filo d 'erba ". Ho pianto. Tanto. Gli artisti sono dei maghi. Intuiscono e prevedono.
La politica dovrebbe tanto imparare da loro per darsi i tempi della prevenzione.
Io non mollo sui sentieri a costo di togliermi una scarpa rosso fuoco e dargliela virtualmente in testa o realmente se non fanno cosa devono fare. Nessuno li obbliga a fare politica.
Se i risultati sono questi è meglio che cambino abito e ambiente. Possono andare a stirare i discorsi in punta ai monti dove potranno imparare e segnarsi quello che i nostri avi hanno costruito e quello che è scomparso. Per fare politica ci vuole una preparazione tecnica. Quella solo politica non serve più.

Pina Cincotta Mandarano