l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: ho bisogno di un confessionale (02/08/2017 - 7.58)
leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Forse sarò costretta a chiedere in prestito un confessionale.
Da qualche tempo ho la fila di amici e parenti che riservatamente vogliono parlare con me e solo con me. Mi telefonano prima per un appuntamento.

All'inizio ero convinta che volevano la lettura della mano come faceva mia nonna. Invece quando mi vengono a trovare con qualche uovo fresco, in regalo, mi chiedono di scrivere quello che vorrebbero per il bene delle isole. Potendo fare una statistica al primo posto viene il rapporto con gli enti pubblici. Sapere con chi si parla nei vari uffici pubblici e che ruolo hanno queste interfacce.
Un bel cartellino con nome e cognome e ruolo affidato. Quindi non solo rintracciabilità perle strane attività commerciali ma anche per chi viene pagato con i nostri soldi che ogni anno aumentano e sappiamo poco dove vanno a finire. Sicuramente io pago ma da me non vengono a mangiarseli.
Allora dico che tutti si devono mettere una mano sulla coscienza mentre se non mi daranno il confessionale in prestito mi troverò un "bagghiu" appartato.
Poi se qualcuno ascolterà avrà solo da imparare oltre che a riferire.

Pina Cincotta Mandarano