l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: facciamo pagare anche ai diportisti il ritiro della spazzatura (12/08/2017 - 8.05)
Avevamo i mostro, ora è nato il mostrino della "munnizza" Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Adesso mi chiamano PP (Pina Panarea). Alcuni mi dicono che conosco il sesso degli angeli ma non quello del mostro. Mostro che è partito da Panarea, non per Lipari perché non si partorisce più. Il mostro era una mostra, ha partorito durante il viaggio un mostrino che è già arrivato sul molo di Panarea in bella...mostra.
Piccolo e forte. Si chiama Eco. Panarea ha "bonsaiato" l'ex mostro in esclusiva per i diportisti. Visto che nessuno ha idee migliori, gli amici mi dicono di vestirlo in modo lussuoso. Trasformare la creatura nella Ferrari della "munnizza". Farne un monumento.

Mi si chiede di lanciare un appello al re del lusso per foderare "Eco" interamente con il materiale usato per le borse Louis Vuitton. Poi mettere a bordo un bombolone di profumo da spruzzare 24 ore su 24. Infine fornire i diportisti di sacchi rifiuti color oro per le barche superiori ai 70 metri, color argento dai 70 ai 40 e neri normali per le altre misure. Visto che i diportisti non pagano ticket e non fanno la differenziata, facciamo pagare il ritiro della loro lussuosa "munnezza" a chilo. Diventando una moda, i ricchi che non badano a spese, faranno la fila per vedere la loro "munnizza" nel mostrino lussuoso e stilizzato.
Intanto per i residenti che pagano, la "munnizza" è diventata un lusso!

Pina Cincotta Mandarano