l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: non odio la politica ma la evito (22/08/2017 - 9.25)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Io non odio la politica.
La evito.
Motivo: vedo questi risultati e non gli altri. Il caso tipico è la storia dei biglietti pagati, fino ad oggi da forestieri, dagli emigranti eoliani. Roba da vergognarsi. Da urlare in mille modi contro chi non ha aiutato un giornalista di valore nazionale a risolvere un danno morale che spesso faceva dire: "politica senza cuore".
Così ha fatto tutto da solo. Come sempre. Bartolino Leone non vuole e non ha mai voluto ringraziamenti. Qui a Panarea si deve sempre interessare per il dializzato Felicino Di Lorenzo costretto a "elemosinare" continuamente l'autorizzazione per lasciare la sua macchinetta al porto quando va in ospedale. Fino a ieri.
Giornalmente ci nutre di calore e di colore fino a diventare il riferimento mondiale dell'informazione. Io non sono salita su questo carro come comoda passeggera, viaggio in piedi per vedere e ascoltare meglio. Credetemi è un altro vivere per chi ha veramente voglia di continuare ad amare questa terra troppo tempestata di politica assente per potere ricevuto. I nostri riferimenti sono stati i carabinieri che si sono fermati fino al 17 agosto e quando sono partiti ci siamo sentiti soli e nelle mani di Dio. Perché non li hanno lasciati ancora?

Pina Cincotta Mandarano