l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: l'Arcivescovo Accolla ha capito tutto sulle Eolie (26/08/2017 - 17.01)
Ci voleva uno come lui nel nostro arcipelago. Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Questa mattina, alla buon'ora e prima di lavarmi la faccia, ho ascoltato l'intervista di Bartolino Leone al nuovo Arcivescovo Accolla.
Il buio lasciava il colore alle prime luci. In quell'attimo ho avuto una speranza e un bagliore. A fine intervista mi è sembrato l'uomo giusto.
Questo ambasciatore di Dio è quello che serve a queste isole. Ha letto e detto su Panarea in 30 secondi. Ha capito tutto. Ci voleva uno come lui nel nostro arcipelago.
Sua Eccellenza deve tornare a Panarea, di corsa, per aiutarci a trovare il sentiero smarrito troppo in fretta. Ritorni ufficialmente in questo fazzolettino di scoglio e lo cosparga sulla nostra testa troppo piena di peccati seminati dai moderni diavoli che Lei ha già capito chi sono e dove sono.
Aiuterà così le forze dell'ordine e spiattellerà alla politica che Panarea non è quel paradiso che si pensa. Qui si accendono sempre meno candele e più canne. Per non dire altro. Ci doni una presenza religiosa e non pendolare. Perché i fedeli sono costretti a fare i pendolari per cercare l'aiuto spirituale.
Contro i diavoli, insieme alla presenza dei Carabinieri, abbiamo bisogno anche dei protettori dell'anima.
Non vedo l'ora di baciarle l'anello, caro fratello Giovanni.