l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

RIFIUTI: DOVE FINISCONO QUELLI DEI BARCONI; UNA NOTIZIA ANSA (29/08/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Con una notizia Ansa, la questione che abbiamo sollevato è stata diffusa a livello nazionale. Speriamo che si trovi una soluzione al più presto.

TURISMO: AMAPANAREA, DOVE GETTANO RIFIUTI I BARCONI ?

(ANSA) - ROMA, 29 AGO - ''Dove gettano i rifiuti i barconi che arrivano di continuo stracolmi di turisti a visitare l'isola di Panarea ?''. Lo chiede l'associazione Amapanarea che denuncia come su queste imbarcazioni, provenienti dalle coste della Sicilia e della Calabria, sia compreso nel biglietto anche il vitto ''cucinato in piccolissimi spazi, dove alla fine di ogni pasto non c'e' assolutamente posto per i rifiuti''. ''Queste imbarcazioni - prosegue l'associazione - sono specializzate nel turismo mordi e fuggi e molto spesso si pranza a bordo dove non abbiamo mai visto, almeno in quei pochi che si sono avvicinati al molo, degli scompartimenti per raccoglie i rifiuti. Quindi - conclude - non resta che immaginare dove vengono scaricati''. (ANSA).
COM/ROM