l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: non siamo al triangolo delle Bermuda (10/09/2017 - 21.43)
ma c'è qualche cosa sotto il nostro mare che ci può intrappolare Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


In questi giorni in cui si ammassano notizie pesanti sulle Eolie, fra migranti, aliscafi sulle rocce che fortunatamente hanno fatto da invasatura, campanili che crollano e crocifissi di 3 metri liquefatti da un fulmine, per prima mi aggrappo alla credenza popolare dicendo che sono segnali pericolosi di madre natura.

Meditando e cavalcando all'indietro i fatti e tutti gli incidenti marini, mi vengono in mente le lunghe confessioni che mi faceva il geofisico Enzo Boschi, distinto scienziato che conosce i fondali eoliani a memoria.
Quando mi parlava s'imbiancava sempre più la sua capigliatura. Bisogna ritornare ancora sulla tracciabilità e sulle riflessioni antiche della natura. Siamo tutti convinti che sulle rotte che girano intorno alle Eolie il fondo nasconde delle trappole che improvvisamente si risvegliano.
Non siamo al triangolo delle Bermuda ma c'è qualche cosa sotto il nostro mare che ci può intrappolare.
Illuminate gente illuminate che alla fine qualche cosa vedrete.

Pina Cincotta Mandarano