l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: nel Consiglio Comunale di Lipari ci si occupa anche di Panarea? Non sembrerebbe! (07/10/2017 - 9.16)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Mi dicono che i consigli comunali che si tengono a Lipari vanno avanti ad oltranza. Visto che l'orario oltrepassa le 3 ore previste di lavoro politico qualche volta non si guarda l'orologio e molti consiglieri vengono colpito da "lammicu" prontamente eliminato con arrivo di mangiare casareccio.
Questa ormai sta diventando una buona (per loro) abitudine. Adesso è giusto domandare al Comune di Lipari in tutti questi consigli comunali quante volte è stato occupato del tempo per Panarea visto che Panarea ha votato, paga le tasse, partecipa all'economia delle Eolie e sicuramente è anche, senza superbia, il miglior nome da spendere per le Eolie. Ma amici miei rivolgiamo uno sguardo a questo scoglio e vediamo di affrontare il discorso per la casa delle forze dell'ordine, per migliorare i servizi generali, la sanità, gli sbarchi, la protezione del territorio, l'ambiente scolastico e i servizi di trasporto.
Gli stessi vigili urbani devono venire a fare delle ispezioni.
"Ca simu e ca calamu" dicevano i miei vecchi amici pensando ai giovani".

Pina Cincotta in Mandarano