l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: ho piene le tasche dei 'vedremo e faremo' (24/10/2017 - 20.19)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Iniziamo sempre più convinti che la politica eoliana deve accendere una bella candela, grossa e lunga, ai suoi isolani.
Io dimentico di essere una donna, una mamma, una moglie, una nonna e una operatrice turistica. Continuo a ritenermi una semplice isolana italiana. Ho visto spesso, a Panarea, ogni genere di politici. Mondiali, europei, nazionali, regionali e locali. Noto che hanno tutti la stessa cadenza, adoperano le stesse frasi e hanno le promesse facili senza dare proposte o alternative o suggerimenti.
Ho piene le tasche dei "vedremo e faremo". Con loro "un sa busca na lira", figuriamoci qualche euro. Ho in mente di preparami i vestiti di Carnevale e da qualche parte devo avere qualche collezione di maschere di carta comprate ancora a Lipari. Esattamente "supra u timparuozzu" dalla buon'anima di don Pino Bianchieri, quel negozio che quando apriva le porte, queste diventavano vetrine. Allora saremo noi isolani a metterci una maschera per non far vedere che siamo eoliani.
Così ci ha ridotto la politica.

Pina Cincotta Mandarano