l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: sono stata definita l'artista dei piatti antichi (05/11/2017 - 19.00)
Questa semplicità che vive in me, 24 ore al giorno, dovrebbe esserci fra tutti i politici Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Il mondo ha scelto le sue caratteristiche introducendo un senso di paura. Dall'inquinamento atomico agli attentati artigianali.
Anche il cibo ha le sue variazioni in corso d'opera.

Io resto sempre arroccata alle mie quattro cose che riesco a moltiplicare nel modo più semplice. Ecco perché sono stata definita l'artista dei piatti antichi. Oltre ai cibi, la mia specialità è il rosolio, peccato che non ho più i bicchierini piccoli-piccoli e diversi l'uno dall'altro.
Quando alzo gli occhi al soffitto mi sento ricca guardando i pomodorini "cu pizzitieddu appinnuti", ascolto i suoni del mio pesto in preparazione e svengo al profumo della noce mischiata alle mandorle e noccioline.
Questa semplicità che vive in me, 24 ore al giorno, dovrebbe esserci fra tutti i politici. Invece li vedo più ricchi da un lato e più poveri dall'altro.
Dipende sempre dai punti di vista quando si parla del mangiare.

Pina Cincotta Mandarano