l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Giuseppe Marino: spes ultima dea (26/11/2017 - 8.02)
Io sono della teoria che non è mai troppo tardi, ma ad una sola condizione: che la lotta sia di tutti
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Carissima Pinuccia,
il tuo infaticabile lottare contro "mulini a vento" che sono uomini in carne ed ossa e che hanno nomi e cognomi, ti fa molto onore e conferma che non sono gli anni ma la testa che rende differenti le belle persone come te.
Un solo rammarico (mio): per lunghissimi anni, quando pochissimi, ed io tra questi, tentavamo invano di sventolare lapalissiane verità, in nome dell'Isola e della sua integrità, venivamo presi per pazzi e stravaganti.
Purtroppo avevamo visto giusto ed in tempo. Io sono della teoria che non è mai troppo tardi, ma ad una sola condizione: che la lotta sia di tutti, univoca e chiara e che non ci siano voci soliste, che grandi verità esprimono ma al "deserto".
Possiamo avere il piacere di sentire qualcuno dei tuoi "colleghi" che ad oggi, se non vado errato, mai sono intervenuti su questioni di questa portata? Sarebbe bello, rilevante e democratico e forse servirebbe a drizzare qualche gamba non proprio a piombo.

Ho forti dubbi che ciò avverrà, ma come si dice spes ultima dea....

Un caro e sincero abbraccio.
Pino Marino