l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: benvenuto Don Giovanni (24/03/2018 - 9.11)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


La comunità di Panarea si è messa a disposizione di don Giovanni, il nuovo prete. Il Signore lo ha sbarcato sul nostro scoglio che è un miracolo d'esistenza. Il precedente prete ha lasciato dei buchi importanti come eredità. Adesso bisogna dare una mano per aiutare a sostenere questo nuovo e volonteroso servitore di Dio. Guardandolo negli occhi, mentre mi parlava ho segnato che ha l'età dei miei figli e il nome di mio padre e già per questo ho una fiducia totale in lui.
A Panarea serve riallacciare la Chiesa al periodo di quella di padre Lio. Serve riprendere i progetti in mano con l'aiuto dei proprietari delle case di Panarea come la signora De Monte della casa accoglienza che dovrebbero dare ai Carabinieri, altri nostri protettori, attualmente mancanti, dell'isola. Tutta la nostra comunità deve aiutare ed appoggiare anche don Giovanni, un prete che è un artigiano della religione che è anche il responsabile delle comunità di Stromboli e di Ginostra.
Don Giovanni ha iniziato a visitare tutte le persone di Panarea compresa la sottoscritta. Diamogli una speranza e una sicurezza per essere più felici. A maggio dovrebbe tornare anche l'arcivescovo per dare un sostegno per questi 3 riferimenti religiosi delle nostre isole. Intanto la parrocchia di Panarea si sta riempiendo nuovamente di fedeli. Una presenza confortante. Non è solo la politica che fa i buchi spesso anche la Chiesa ha i suoi che non bisogna nascondere e che nel nostro modo di credere bisogna riempire per aiutare anche chi li ha precedentemente creati. Il perdono è il pezzo forte del credo.

Pina Cincotta Mandarano