l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

AUTO ELETTRICHE: CHI PAGA I DANNI CAUSATI DA UN ERRORE DEL COMUNE? (18/09/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Sulla vicenda delle auto elettriche, il cui uso è disciplinato dall’ordinanza n. 66/2002 del Dirigente del quarto settore del Comune di Lipari si è già detto abbastanza.
Quello che vorrei sapere è chi sia preposto al pagamento dei danni causati dalla mia ditta di noleggio di auto e motorini elettrici, a seguito di un’errata formulazione dell’ordinanza che ha portato i mei mezzi a rimanere fermi nel deposito dal 17 luglio 2002, data di emissione dell’ordinanza, e fino a quando tramite il mio legale non ho ottenuto un’autorizzazione in deroga alla predetta ordinanza.
Infatti, prima dell’autorizzazione ottenuta i deroga, ai miei mezzi era consentita la circolazione dalle ore 13 alle ore 21 esclusivamente dalla rimessa verso le strade periferiche, con assoluto divieto di circolazione nelle strade del centro urbano. Considerato che la mia rimessa ha sede nel centro abitato, mi vedevo inibita la possibilità di affittarli. Allora, i danni da me subiti per errore dell’Amministrazione di Lipari non hanno alcuna importanza e valore, oppure esiste la possibilità di ottenere il risarcimento? Questa è una risposta che vorrei poter ottenere presto, ma che non prevedo che accadrà.
Pina Cincotta Mandarano