l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: le Eolie sono sul punto del non ritorno? (27/05/2018 - 17.11)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Panarea è sempre stata un punto d'osservazione molto speciale. Tutti gli eoliani che passano da qui hanno una prerogativa. Devono subito confessarsi con noi che nell'isola bella trascorriamo la nostra vita.
Chi mi viene a trovare, senza accettare il caffè, ha solo una premura. Dirmi che ormai le Eolie sono sul punto del non ritorno sotto ogni aspetto. Si ripetono le stesse cose: porti, sanità, trasporti, bilanci comunali, incapacità politica, affarismi, mancanza di tracciabilità, evasione alla tassa di sbarco, incontrollabilità del turismo di massa, appropriazione disordinata di beni demaniali, carenza d'acqua, permissivismo del trasformare strade in discariche, mancanza di rispetto verso l'ambiente e fermiamoci qui. Quando insisto per il caffè mi rafforzano il tutto bevendolo amaro.
Che posso fare amici miei?

Pina Cincotta Mandarano