l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Festa degli Artisti Eoliani (16/06/2018 - 11.41)
Lipari, questa sera alle 21,30 la 2' Festa degli Artisti Eoliani ed il compleanno del Notiziario per i primi 10 anni di vita. I commenti Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Gli artisti eoliani meritano sempre più una giornata dedicata. Sono un valore aggiunto per l'arcipelago delle Eolie che ha sempre più difficoltà a valorizzarli.

Arte generalmente vuol dire libertà per la scelta nel voler restare fuori da ogni schema e direzione imposta.

Ad essi si aggiunge "Il Notiziario delle Eolie online" che con lo stesso spirito di libertà è una tradizione continuativa di un giornalismo che cerca giornalmente l'unicità. Anche questa è arte!

Sabato 16 giugno alle ore 21,30 nello splendido scenario naturale del "Chitarra Bar", di Nicola Merlo, a Marina Corta, tra stelle e mare, sempre la redazione decentrata del nostro giornale online, locale che serve granite&arte, la grande serata, organizzata dal Notiziario in compartecipazione e con il patrocinio del Comune di Lipari.

Oltre alla band di Nicola Merlo, si esibiranno una quindicina di artisti tra grandi e piccini: Thomas Mangano e Cristian Sidoti; Eolo Giuffrè; Il Gruppo del Sorriso, composto da 11 ragazzini (8-10) diretto dal Maestro Salvatore Biviano, Eleonora Di Giglio-Gustavo Deidda, ballerini di tango (Fine Prima Parte).

Con l'occasione "Il Notiziario delle Eolie online" festeggerà il suo decimo anno e circa 17 milioni di pagine lette, con torta-gigante e cin cin, offerti anche ad autorità, opinionisti, ed a tutti gli ospiti.

Nella seconda parte si esibiranno: il gruppo Bequadro, Salvatrice Turcarelli, Giusi Lorizio, Mimmo Munafò, Giovanni Giardina, Francesca Bilardo-Andrea Licciardo, I Lyparayon, Guitar N'Roses (Emanuela Stella-Aldo Merlino), Rossano Giorgi, Marco Manni con band, Pino Di Giovanni.

La "Festa degli Artisti Eoliani" sarà presentata dalla dottoressa Tiziana Russo e Federico Lo Schiavo, collaborata dalle vallette Martina Costa e Sabrina Mirabito.

La serata con stralci di diretta su Facebook, sarà ripresa integralmente dal webmaster Massimo Pagliaro con la regia del professor Bartolo Costa e trasmessa dal Notiziario. Il reportage fotografico sarà curato dal "paparazzo" Mario Marturano.