l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Giuseppe Marino: la mia vacanza a Panarea (02/09/2018 - 10.20)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Carissimi Signori, Carissima Pina,
non potevo esimermi dal postare un breve resoconto della mia vacanza annuale a Panarea.
Che dire? Sono rimasto veramente sconcertato dall'aria che si respira sull'Isola. Mi è sembrato tutto molto precario ed il sentire della gente estremamente pessimista. Non saprei indicare una cosa importante in concreto, ma ho osservato tantissime piccole cose che sono state lasciate correre, perché tanto... L'assedio di Murdoch ed il suo strapotere economico non hanno quasi fatto notizia, anzi mi è sembrata una cosa molto triste, con l'allegria a comando ed a pagamento. Tutto questo mi convince ancora di più che l'ISOLA che conoscevamo, che e che ci ammaliava con niente, non esiste purtroppo più. Anche il target dei visitatori, fatte poche eccezioni, è drasticamente mutato, rendendo il tutto scontato e provinciale. Non serve la bella gente, serve, eccome, il bello spirito, che si è completamente dissolto.
Capite ora, perché la maxi casa di Drauth è in vendita ad una cifra che prima si attribuiva ad un piccolo cubo? Ed avete idea, stando così le cose, di quanto si sono svalutati beni ed attività? Riflettete, gente, riflettete e molto.

Con affetto.
Pino Marino