l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: un consuntivo per Natale (20/12/2019 - 16.58)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Ciascuno di noi prima di Natale tira un consuntivo come famiglia, come imprenditore e come isolano. A Panarea sappiamo che la famiglia funziona fin quando si resta uniti. Poi finita la stagione lavorativa inizia un fuggi-fuggi dall'isola. Chi parte per studiare, chi va in vacanza e chi va a curarsi. Come imprenditori il guadagno di 60 giorni di duro lavoro deve bastare tutto l'anno perché ci sono spesso più uscite che guadagni.

Muoversi da Panarea e tornarci costa come tutto quello che arriva. Come isolani e cittadini possiamo dire di avere una politica fallimentare che ci pianta in asso su tutto. I politici si devono mettere in testa che noi siamo cittadini 365 giorni l'anno e i servizi devono esserci per quello che paghiamo tutto l’anno. Altro che aumento di tasse. Noi dobbiamo avere uno scontone su quello che paghiamo e che fra l'altro viene malamente sperperato.