l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

SCUOLA A PANAREA: UNA STRUTTURA IN CARTONE? (24/11/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


I bambini di Panarea non possono più andare a scuola ormai da quasi un mese. I genitori, infatti, si rifiutano di mandare i loro figli (vedi notizie dell’11 e 13 novembre del nostro notiziario) in un edificio che non garantisce la sicurezza. Infatti, la scuola è stata costruita circa 80 anni fa e, quello che fa maggiormente preoccupare, è che circa vent’anni fa vi è stata una sopraelevazione. Inoltre, essa è stata costruita su un terreno argilloso… troppe coincidenze con la scuola che è crollata a causa del terremoto in Molise.
Il sindaco di Lipari ha comunicato che non ci sono i soldi per costruire un’altra scuola. Allora, qual è la soluzione?
Non possiamo rischiare di mandare i nostri figli in una scuola a rischio.
Chiediamo, quindi, a tutti i lettori di questo notiziario di aiutarci proponendo soluzioni scrivendoci a info@amapanarea.it o esprimendo il loro pensiero direttamente sul nostro forum di discussione.
“Noi ci accontentiamo anche di una scuola di cartone – ci ha detto provocatoriamente una mamma -. L’importante è che i nostri ragazzi siano al sicuro. Aiutateci, magari organizzando una colletta tra i nostri affezionati turisti. Basterebbe poco, ci occorre solo una piccola struttura per ospitare pochi alunni”.
Vi giriamo questa proposta, che sia l’unica soluzione? Fateci sapere.
La redazione di Amapanarea