l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

OGGI PANAREA SI SENTE ABBANDONATA (27/11/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


A Panarea è una giornata triste. Non ci preoccupano le bolle a mare perché conviviamo con loro da una vita. In questi giorni anzi stavamo tranquilli perché tutte le autorità (Prefetto, Protezione civile, Capitaneria di Porto, Sindaco, Carabinieri etc.) sono sempre state presenti sull’isola proprio per merito di questo ribollio marino. La cosa che invece ci preoccupa è la paura per i nostri figli e nipoti che oggi sono andati a scuola, dopo un mese circa di assenza, con tanta angoscia e tanta tristezza. Che cosa ci potrebbe succedere? Chi se la prende la responsabilità?
Ora non abbiamo più lo Stato, che ci potrebbe sostenere, presente sull’isola . Non abbiamo un vigile. La posta prima arrivava tutti i giorni, adesso solo due volte a settimana, se il tempo lo permette. Posta prioritaria? E’un sogno! Vogliamo essere come tutti i cittadini del mondo e non avere l’attenzione dello Stato solo quando ci succede qualcosa. Vogliamo sentirci più sicuri!