l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

INGIUSTIFICATI ALLARMISMI PER 'BOLLE' IN MARE: ANSA SU COMUNICATO AMAPANAREA (24/12/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Pubblichiamo la notizia Ansa di oggi che riporta il nostro comunicato relativo agli ingiustificati allarmismi derivanti dalle "bolle" in mare.

TURISMO: PANAREA; ASSOCIAZIONE, SOLO ALLARMISMO SU GORGHI

(ANSA) - ROMA, 24 DIC - ''Le notizie di questi giorni, confezionate ad hoc sul fenomeno dei gorghi al largo di Panarea e che stanno allarmando il comparto turistico nazionale e internazionale, sono prive di qualsiasi fondamento''. E' quanto afferma un comunicato dell' Associazione Amapanarea sul fenomeno di origine vulcanica nelle acque dell' isola eoliana.
''Il fenomeno - continua la nota - e' assolutamente sotto controllo e non sta arrecando alcun danno all'ecosistema ne' tantomeno ai natanti che transitano vicino quel tratto di mare. Lo Stato e' presente e lo stesso Istituto nazionale di Geofisica tramite il prof. Boschi e la Protezione Civile con il dott. Barberi hanno escluso qualsiasi fenomeno allarmistico''.
Secondo Amapanarea, ''alcune notizie circolate tra turisti e residenti sul pericolo in quel tratto di mare sono state confezionate per arrecare solo un danno all' isola e alla sua economia: casomai e' un fenomeno unico al mondo, vecchio quanto la terra, di sicuro interesse naturalistico per conoscere la crosta terrestre di milioni di anni fa''. (ANSA).

24-DIC-02 15:51