l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

20 GEN - VACANZE D’INVERNO: CON L’ELICOTTERO PANAREA SEMPRE RAGGIUNGIBILE (20/01/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


La signora Pina Cincotta Mandarano, parlando del problema che in questo periodo crea maggior disagio ai turisti, ci ha detto:
“D’inverno a volte il mare è mosso, il cielo incombe con nuvole minacciose e il vento strapazza la vegetazione ma la nostra isola non perde mai il suo fascino e le sue attrattive. Anzi, forse proprio in questa stagione, tutto diventa più particolare e l’atmosfera che si respira aiuta a sognare.
Certo, a causa delle cattive condizioni meteorologiche, potrebbe essere difficoltoso raggiungerci perché Panarea ancora non è attrezzata per l’attracco di aliscafi e navi quando il mare infuria. E in questo periodo stiamo pressano le Autorità affinché al più presto possibile sia risolto questo problema”.
La signora Pina ha suggerito poi una soluzione: “Esiste sempre però un mezzo per arrivare e ripartire: l’elicottero. E’ possibile, infatti, usufruire di un servizio elitaxi per questi spostamenti rapidi o d’emergenza o turistici. Questo sistema per raggiungere Panarea è certamente molto spettacolare e suggestivo. In questi giorni, poi, lo Stromboli in eruzione e il fenomeno delle ‘bolle di champagne’ offrono scenari quasi irreali e di grande emozione”.
“Non bisogna quindi rinunciare ad una vacanza a Panarea solo perché si teme di rimanere in qualche modo bloccati nell’isola, perché questo non è vero. Sono a disposizione dei turisti per offrire tutte le informazioni necessarie per un viaggio tranquillo e gli indirizzi utili per prenotazioni di elicotteri. Vi lascio anche il numero del mio cellulare per contattarmi rapidamente 338 4211532, o scrivere su informatutto@amapanarea.it”.