l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

28 GEN - TRASPORTI: ANSA SU COMUNICATO AMAPANAREA DI RICHIESTA NUOVI ORARI ALISCAFI (28/01/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


L'Ansa riporta il nostro comunicato riguardante i nuovi orari degli aliscafi.

EOLIE: STROMBOLI E PANAREA CHIEDONO NUOVI ORARI PER ALISCAFI DOCUMENTO DEI RESIDENTI PER RAZIONALIZZARE I TRASPORTI

(ANSA) - PALERMO, 28 GEN - I cittadini di Panarea e Stromboli con un documento inviato agli Enti locali chiedono l' istituzione di nuovi orari e itinerari degli aliscafi per la stagione non turistica che tengano conto delle esigenze dei residenti. Lo rende noto l' associazione Amapanarea.
I firmatari fanno presente che ''la necessita' di spostamento di chi vive e lavora in queste due isole non si limita esclusivamente ai mesi estivi''.
''Collegamenti efficienti, inoltre, possono incrementare il turismo invernale - aggiungono nel documento - procurando lavoro ai giovani e a tutti coloro che vi risiedono''.
I cittadini delle due isole delle Eolie fanno notare che il servizio ''puo' e deve essere razionalizzato: basti pensare che nelle medesime tratte e nei medesimi orari (differenza di pochi minuti) operano sia la Siremar che la Snav, mentre esistono negli orari buchi temporali di oltre tre-quattro ore''.
La richiesta e' stata indirizzata al sindaco e all' assessore ai Trasporti di Lipari, al Prefetto di Messina, alla Capitaneria di Porto di Lipari. (ANSA).