l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

01 FEB – DIBATTITO DI IERI SERA A TELEISOLE: OTTIMA TRASMISSIONE (01/02/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Pubblichiamo i ringraziamenti della signora Pina Cincotta Mandarano a tutto lo staff dell’emittente “Teleisole”.

“Mi complimento per la bella trasmissione che avete realizzato ieri sera. Programmi come questi sono certamente utili alla comunità e quello che state facendo ormai è un servizio indispensabile.
Con questi dibattiti, che affrontano di volta in volta i diversi temi sul tappeto, i cittadini si sentono coinvolti, specialmente perché possono intervenire.
Sicuramente, nell’andare del tempo, saranno sempre di più i telespettatori e quindi con l’aiuto di tutti si arriverà certamente alla risoluzione di molti dei nostri problemi eoliani.
Ma la chiave di tutto è proprio nel lasciare spazio agli interventi dei cittadini.
Quella di ieri è stata una trasmissione democratica e ben strutturata anche se qualcuno degli ospiti ha usato dei toni militareschi e quasi dittatoriali nei confronti delle mie iniziative.
Non voglio credere che chi mi attacca lo faccia perché non è in grado di svolgere i propri compiti e teme che possano emergere le sue lacune. Voglio invece ribadire che lo scopo del sito AmaPanarea è quello di cercare di portare alla luce i problemi comuni, sottoporli alla gente e alle istituzioni.
Certamente, quando i problemi sono annosi e non trovano sbocchi e soluzioni nel nostro ambito, allora li ribadiamo con maggiore forza.
Credo, comunque, che le nostre strutture territoriali siano in grado di risolvere tutto, basta volerlo. Dove i responsabili non riusciranno, potremo aiutarli tutti insieme, in collaborazione.
Pina Cincotta Mandarano"