l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

05 FEB - PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: AFFASCINANTE ISOLA IN TEMPESTA (05/02/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Oggi 5 febbraio, giorno di tempesta col mare che sfoggia la sua potenza con uno spettacolo che quasi ti paralizza. Stamani c’è stata una grandinata inusuale per Panarea. In quel momento sembrava che il mare si fosse calmato per offrirmi un quadro che non penso si ripeterà più nella mia vita! Vedere il mare cosparso di buchi durante una violenta precipitazione di grossi chicchi di grandine. E’ durato solo qualche secondo per poi riprendere la sua furia. Panarea oggi offre le spalle al vento e le onde rabbiose l’avvolgono scontrandosi tra di loro e creando una schiuma che trasportata dal vento bacia l’imponente facciata di Costa Falcona.


oggi a Panarea: foto di David Robers

Sono le 16:00 e Dattilo offre un colore diverso perché le sue guglie oggi sono bagnate non solo dalla pioggia ma anche da altissimi cavalloni che fra l’altro si rifiutano di finire lì la loro corsa e continuano a galoppare fino a sfiancarsi nell’infinita distesa del mare. Una Panarea diversa? E’ proprio questo il suo fascino.

Veronica De Monte


oggi a Panarea: foto di David Robers