l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

17 FEB - TRASPORTI: SINDACO BRUNO ANNUNCIA AEROPORTO A LIPARI (17/02/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Sarà realizzato un aeroporto a Lipari per sostenere le “crescenti richieste del turismo nazionale nei confronti delle Eolie, ed in particolare di Stromboli e Panarea, gettonatissime”. Lo ha annunciato il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, al Bit di Milano.
E’ in fase di approvazione il piano regolatore in cui è prevista la realizzazione di un aeroporto adatto al traffico di aerei medio-piccoli. Successivamente, si procederà alla progettazione dello scalo per quantificarne l’entità di investimento e per la conseguente ricerca dei finanziamenti necessari.
Inoltre, per ottenere un adeguato sistema di collegamenti tra l’aeroporto e le altre isole, Mariano Bruno ha poi detto che contemporaneamente verranno sistemati i porticcioli turistici.
Il sindaco ha poi affermato che la necessità di un aeroporto a Lipari nasce non solo per incrementare e agevolare l’afflusso turistico, ma anche per facilitare eventuali operazioni logistiche e di soccorso della Protezione Civile.