l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

04 MAR – TURISMO E PROTEZIONE CIVILE: INCONTRO ELIEOLIE-AMAPANAREA PER SERVIZIO ELICOTTERI (04/03/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Pubblichiamo la notizia Ansa di oggi relativa all’incontro che si č avuto a Roma tra Amapanarea ed Elieolie.


ISOLE MINORI:ELIEOLIE OFFRE 5 ORE VOLO PER PROTEZIONE CIVILE

(ANSA) - LIPARI (EOLIE), 4 MAR - ''Abbiamo deciso di impiegare 5 ore di volo dei nostri mezzi, totalmente gratuiti, a favore delle isole Eolie, dei loro abitanti e loro ospiti in attivita' di antincendio e protezione civile''. E' quanto ha annunciato Angelo Sorrenti, imprenditore toscano e presidente di Elieolie, la societa' di trasporti elicotteristici tra le Eolie e il centro-sud della penisola in un incontro svoltosi a Roma con il Comitato Amapanarea cui sono stati affrontate le problematiche dei trasporti relativi al soccorso, alla protezione civile e antincendio in prossimita' della prossima stagione estiva. Lo rende noto un comunicato dell' associazione. ''Elieolie e' una nuova societa' operante nel settore del trasporto aereo in grado di ottemperare - ha spiegato Sorrenti al Comitato - a qualsiasi richiesta sia nei collegamenti per mezzo d'elicotteri o aerei sia nel settore del lavoro aereo (trasporto materiali di varia natura, tesatura linee elettriche, riprese cinematografiche, antincendio..) ed e' per questa nostra specializzazione che abbiamo deciso di collaborare fattivamente con la Protezione Civile''.
Le basi operative sono situate presso l'eliporto di Mercogliano (AV), in Calabria nello snodo portuale di Gioia Tauro e in Sicilia a Milazzo e da due anni e' presente nelle isole Eolie con base a Panarea.(ANSA).”