l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

18 MAR – PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: ALISCAFO, LAMENTELE FUORI LUOGO (18/03/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Ieri sera abbiamo saputo delle lamentele di Salina nei confronti dell’aliscafo della Siremar. Innanzitutto ringraziamo il comandante che, saputo di un caso a Panarea, si è affrettato a venire rispettando comunque anche Stromboli che sta vivendo momenti difficili. Il ritardo di due ore per Salina, che anche per noi è stato di due ore, fa capire anche a loro cosa significa non aver il mezzo veloce. E’ giusto che si lamentino perché non sono abituati. Per noi è una sopportazione giornaliera, con o senza cattivo tempo. Sappiamo di diverse persone di Panarea che hanno pernottato a Lipari non sapendo di questa corsa fatta in considerazione di una persona che stava male. Almeno quelli di Salina sono arrivati solo in ritardo. Non sempre queste cose si sanno prima dell’imbarco.
Vogliamo ringraziare anche il nostro brigadiere dei carabinieri ed il presidente del Comitato di quartiere, Achille Omero, per l’impegno che hanno messo nel far venire l’aliscafo.
Cogliamo l’occasione per chiedere che fine ha fatto la famosa consulta e, se c’è stata, quando potremo avere gli orari. Vorremmo seguire il consiglio del nostro presidente Ciampi, e cioè organizzarci. Scioglieteci le mani che sono legate da tutta questa burocrazia.
Veronica De Monte