l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

23 MAR – TRASPORTI E TURISMO: ANSA SU INTERVISTA AMAPANAREA A ON. DI PRIMA (23/03/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


L’Ansa ha pubblicato la nostra intervista all’on.Di Prima. Ecco il testo:

TRASPORTI: PROGETTO PER REALIZZARE AEROPORTO NELLE EOLIE PROPOSTA AVANZATA A MEDIBIT, IL LUOGO POTREBBE ESSERE VULCANO
(ANSA) - ROMA, 22 MAR - ''Stiamo lavorando con gli assessori regionali e con il sindaco di Lipari al fine di portare avanti la costruzione dell' aeroporto alle Eolie''. Lo ha detto l' on. Paolo Di Prima a Palermo, in occasione della Medibit, la Rassegna del turismo.
''Vogliamo che venga costruito rispettando l'ambiente naturale - ha aggiunto il parlamentare - ma anche rapidamente. Le moderne tecnologie consentono di realizzare in tempi brevi una pista di almeno 1.500 metri, lunghezza minima che, in base alle normative internazionali, permette l'atterraggio di aerei a elica come Atr 42 o Atr 72. Il luogo dove potrebbe essere l' Isola di Vulcano''.
Di Prima, secondo quanto ha reso noto il sito Amapanarea, si e' detto anche favorevole all' incremento di servizi di comunicazione via mare, che permetterebbero di incrementare il turismo verso tutto l'arcipelago, soprattutto verso le isole minori. Le nuove corse riguarderebbero sia i collegamenti dal porto di Napoli, sia dai porti siciliani. (ANSA).

COM-NU/CIP
23-MAR-03 11:48 NNNN