l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

10 MAG - UN SUCCESSO IL PRIMO PACCHETTO-EMOZIONI A PANAREA (10/05/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


E’ stato molto apprezzato dai turisti il primo soggiorno organizzato “Emozioni” che si è svolto dal 2 al 7 maggio scorsi.
Durante la permanenza, i turisti hanno potuto partecipare alle numerose iniziative prese da Amapanarea. Tra quelle più emozionanti, l’ elicottero che li ha portati in un volo mozzafiato intorno al vulcano di Stromboli e la una gita in mare sulla zona delle bolle con il fantastico scenario che offre lo strano fenomeno delle fumarole.
Abbiamo tradotto alcuni brani della lettera che i parigini Denis e Didier ci hanno scritto subito dopo il ritorno nella capitale francese. Tra l’altro si legge che “non c’è di meglio che il ‘Pacchetto Emozioni’ per scoprire la diversità e la ricchezza di Panarea e delle Eolie. Quest’alleanza di emozioni da vivere è fantastica. Ci ha dato la possibilità indimenticabile di avvicinarci ai crateri di Stromboli grazie al volo in elicottero”. La lettera poi mette in risalto anche “la gita al largo che ci ha consentito di ammirare i segreti delle ‘bolle’ subacquee” e “le passeggiate nella natura stupenda di maggio a Panarea”.
Tra le emozioni, Denis e Didier comprendono (“soprattutto”, dicono) le serate passate nel ristorante assaporando le straordinarie ricette di Pina e il soggiorno “nelle villette, allestite con gusto di alta classe”, e non dimenticano “il dinamismo e la simpatia di Giovanna”, una delle figlie di Pina. Insomma, “un soggiorno indimenticabile”.
Si stanno organizzando nuovi Pacchetti-Emozioni con iniziative sempre diverse.