l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

14 MAG – TRASPORTI: APPELLO ALL’ASSOCIAZIONE PARLAMENTARI AMICI DELLE ISOLE MINORI (14/05/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Per risolvere il problema dei trasporti, della funzionalità dei collegamenti in mare da e per Panarea, abbiamo provato di tutto: segnalato disservizi e malfunzionamenti, proposto soluzioni, elaborato nuovi orari più vicini alle esigenze dei cittadini e dei turisti sia per la stagione estiva che per quella invernale, abbiamo proposto nuovi itinerari più funzionali, formulato suggerimenti e idee di ogni tipo alle compagnie di navigazione e agli Enti competenti.
Purtroppo, per quanti sforzi si siano fatti, e su questo anche il nostro sindaco Mariano Bruno si è battuto e si sta battendo per con molta forza, non si è riusciti a cambiare lo stato di fatto che dura ormai da molti anni. Appunto per questo, chiediamo aiuto all’ “Associazione parlamentari amici delle isole minori” (che è nata proprio per difendere “queste porzioni, troppo spesso trascurate, del nostro Paese'') affinché sia vicina ai nostri problemi e ci aiuti a risolverli. Attualmente, il più urgente è proprio questo dei collegamenti.

Vi chiediamo di sostenerci in questa battaglia per l’ottenimento di una revisione di questo sistema che ormai giace inerte, senza subire positivi cambiamenti, da troppo tempo.
Ecco, in massima sintesi, i punti essenziali:
• la sicurezza di poter arrivare e ripartire, anche predisponendo approdi utilizzabili col cattivo tempo;
• una nuova programmazione di orari e itinerari che tengano finalmente conto delle esigenze dei residenti e turisti, tenendo conto anche dei periodi invernali.

Associazione AmaPanarea