l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

06 GIU - IL PARERE DI PINA:LAVORI NON IN ESTATE,LA LEGGE VA RISPETTATA E FATTA RISPETTARE (06/06/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Si fa un gran parlare che la legge è uguale per tutti ma mi sembra che sono più le eccezioni che le regole. Esiste un’ordinanza ministeriale che vieta il trasporto di sabbia, mattoni ecc. per grossi lavori edilizi dal primo maggio al 31 ottobre, tranne per emergenze e lavori pubblici.
Su queste isole si vive di turismo e l’edilizia esiste perché c’è turismo. Io ho un’attività ristoratrice che dà proprio sulla strada e non vedo il perché ancora oggi, a giugno, devo essere fortemente penalizzata. Mentre la gente mangia devono passare grossi mezzi che trasportano materiale edilizio facendo tanto rumore e tanta polvere? Ho regolare licenza, pago le tasse e mi vanto nel dire che sono l’unica aperta tutto l’anno. Penso quindi di dare il miglior servizio in questo campo sull’isola di Panarea.
Ho diritto di chiedere che la legge sia rispettata? Non chiedo favoritismi nel periodo invernale ed in questo periodo chiedo il giusto! Il comodo dell’uno non deve fare il male dell’altro. Mi sembra che qui non esiste il “vivi e lascia vivere” ma solo la prepotenza “esisto solo io”.
Pina Cincotta Mandarano