l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

08 GIU - PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: AUGURI AGLI SPOSI (08/06/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Ed i matrimoni continuano a pieno ritmo su quest’isola d’incanto e parlando scopro che quasi tutti si sono conosciuti appunto a Panarea. Negli anni hanno maturato la decisione di giurare il loro SI’ nella chiesa S. Pietro di Panarea ed alla fine del rito Don Pino, o chi per lui, pronunzierà le fatidiche parole “l’uomo non osi separare ciò che Dio unisce”.
Avere il coraggio d’imbarcarsi su quella nave, che è la vostra vita insieme, che avrà immancabilmente i suoi giorni di tempesta che si possono superare affidando il timone all’infallibile pilota che è Dio e lasciarsi guidare senza riserve. Il mondo ha bisogno di questo credo, ha bisogno del vostro esempio Francesco ed Alba, Vincenzo e Melissa, Paolo e Raffaella, Luca ed Emilia ecc. per non affondare ed arrivare salvi in porto.
Anche per chi sceglie d’unirsi fuori della Chiesa vale lo stesso discorso, Christian ed Anna, perché la famiglia è sacra ed anche il giuramento. E’ bello vedere a volte la spontaneità d’un brindisi all’uscita della chiesa sul sagrato, cambiarsi per un picnic alla spiaggetta, ricambiarsi per la cena.
Con uguale spontaneità, auguri da
Veronica De Monte