l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

17 GIU – A PANAREA GEN. EMO TASSI E PRINCIPE LAUREN DEL BELGIO (17/06/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Oggi pomeriggio è giunto a Panarea il generale di corpo d’armata dell’Arma dei Carabinieri Emo Tassi per una visita alla stazione dei Carabinieri dell’isola. Era accompagnato dal maresciallo della stazione di Lipari e dal capitano dei Carabinieri di Milazzo.
Il gen. Emo Tassi si è augurato che giunga presto a soluzione il problema riguardante la stazione di Panarea, attualmente non adeguata ad ospitare i militi. Si è in attesa della costruzione di un edificio adatto allo scopo e nel frattempo è stata individuata una nuova sistemazione provvisoria ma sicuramente molto migliore. Si tratta di uno stabile privato, che è stato già visionato dai tecnici del Genio civile e ora si è in attesa della definizione della pratica.
Ci auguriamo che il Prefetto di Messina e il Sindaco di Lipari sollecitino lo svolgimento dell’iter burocratico affinché i Carabinieri di Panarea possano trovare al più presto una collocazione più vivibile e consona alla loro attività.
Il gen. Emo Tassi si poi incontrato, in un salotto del ristorante “Da Pina”, con il principe Lauren del Belgio, anche lui giunto oggi a Panarea per trascorrere alcuni giorni nella sua nuova casa sull’isola.