l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

29 GIU – PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: LA FESTA DI SAN PIETRO (29/06/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Siamo ancora alla festa del Patrono, San Pietro, anche se di s. Pietro è rimasto solo il nome. Grandi festeggiamenti: due sere di fuochi pirotecnici, tre serate danzanti, banda musicale, giochi ecc.




Ma quest’anno abbiamo di nuovo l’onore della presenza dell’Arcivescovo di Messina-Lipari-S.Lucia del Mela, s.e. mons. Giovanni Marra con cresime e prima comunione. La nostra chiesa è stata addobbata con bellissimi fiori e tappeto rosso.
Penso che Panarea sia più piena di ferragosto. L’esplosione delle bolle agli isolotti si sono trasformate in bolle d’entusiasmo per quest’isola veramente unica al mondo. Anche la sua bellezza sembra essere esplosa come un fiore di campo che apre i suoi petali al bacio del sole. Infatti, è san Pietro che apre in pieno la stagione turistica alle Eolie e san Bartolo a chiuderla.
Veronica De Monte

Le fotografie sono di David Roberts