l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

VISITA COMANDANTE GENERALE CARABINIERI DI PALERMO A PANAREA (14/03/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Il comandante regionale dell'Arma dei Carabinieri, Generale Gualdi, ha fatto visita all'isola di Panarea. Dall'ottobre dello scorso anno, afferma un comunicato del Comitato per la Salvaguardia di Panarea, l'isola e' sprovvista della locale caserma dei carabinieri e di alcun servizio di ordine pubblico. Al generale Baldo sono stati illustrati, inoltre, vari altri problemi che l'isola affronta nel periodo invernale e la permanenza a giorni alterni e per poche ore di una pattuglia di carabinieri dalla vicina Lipari.
Il gen. Baldo ha rassicurato gli abitanti dell' isola che presto avranno anche loro un presidio permanente dei carabinieri e che si attiverà per questo con il prefetto di Messina e l'assessore della regione Sicilia.
Da mesi gli abitanti di Panarea, dopo l'incidente della scorsa estate che ha coinvolto un catamarano proveniente da Napoli, hanno sollecitato più volte il sindaco di Lipari, il prefetto di Messina e le altre autorità di competenza per un servizio di ordine pubblico nell' isola.