l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

07 OTT – INCENDIO A PANAREA: SPENTI I NUOVI FOCOLAI (07/10/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Le fiamme causate dalla risveglio dei focolai dell’incendio divampato la scorsa notte sono state domate. Non si lamentano danni a cose o a persone, contrariamente a quanto affermato erroneamente da un quotidiano in cui si legge oggi che sono stati interessati dall’incendio il villaggio preistorico, le case che insistono in quei luoghi, alberghi ecc.
Vanno ringraziati per il pronto intervento e impegno i Carabinieri, la Capitaneria di porto, la Guardia Forestale, i Vigili del fuoco e i volontari che hanno prestato la loro opera fino alle prime ore del mattino con la supervisione del vice sindaco, Rossano Giorgi, coadiuvato dal presidente del Comitato di quartiere, Achille Omero.
Il vice sindaco ha inoltre rassicurato la popolazione garantendo che, in caso di ulteriori riprese dei focolai di incendio, sarà utilizzato il Canadair preventivamente allertato.