l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

24 NOV – PROBLEMI DELL’ISOLA: AMAPANAREA CHIEDE RIUNIONE CON COMITATO DI QUARTIERE E CITTADINI (24/11/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


L’Associazione Amapanarea si rivolge al Comitato di quartiere affinché convochi una riunione aperta a tutti i cittadini allo scopo di mettere al corrente la popolazione sugli sviluppi delle azioni rivolte alla soluzione di alcuni dei problemi più urgenti riguardanti l’isola.
Inoltre, Amapanarea invita lo stesso Comitato di quartiere a far conoscere quali iniziative abbia intrapreso in tal senso.
Alla riunione saranno posti vari quesiti e dibattuti quegli argomenti di interesse comune di primaria importanza e ritenuti imprescindibili dagli abitanti.
Per consentire un’adeguata organizzazione e agevolare il nostro compito, invitiamo i cittadini a scrivere ad associazione@amapanarea.it elencando le problematiche da inserire nel dibattito.
Per nostro conto, suggeriamo di seguito alcuni argomenti e quesiti tuttora in attesa di chiarimento:
1) Trasporti
E’ un’annosa questione e tocca moltissimi problemi mai risolti che vedono i Panarellesi e i turisti penalizzati da un sistema di collegamenti marittimi con orari e tragitti a volte al limite dell’assurdo. Una delle ultime promesse: è stato annunciato da oltre un anno che con l’aliscafo Siremar, in partenza da Milazzo alle 13,10, non ci sarebbe più stato il trasbordo a Lipari per raggiungere Panarea e Stromboli. Perché non è stato attuato?
2) Riparo mareggiate
Non sono bastati i danni del primo agosto scorso per correre ai ripari?
3) Fondo ticket
Quanto è stato incassato con pagamento del ticket per Panarea nel 2002 e nel 2003 e come si andranno a spendere tali soldi?
4) Edificio polivalente
si dovevano iniziare i lavori ma ancora non si muove nulla. Tutte le difficoltà potevano essere superate in quanto l’edificio, ospitando anche un ufficio per la Protezione civile, doveva essere sistemato con la massima urgenza, per la salvaguardia e l’incolumità dei suoi abitanti e del territorio.
5) Scuola e campo sportivo
E’ stato segnalato come sito, da tutti accettato, l’attuale campo sportivo. Perché non è stato realizzato il progetto e perché non si è provveduto al nuovo campo sportivo?