l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

16 DIC - TRASPORTO MARITTIMO INADEGUATO: ANSA SU AMAPANAREA (16/12/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Pubblichiamo la notizia Ansa che riporta le nostre affermazioni sul problema mai risolto del trasporto marittimo eoliano.

TRASPORTI: AMAPANAREA, NAVI PER LE ISOLE SONO OBSOLETE
V.MALTEMPO: NAVE A LARGO LAMPEDUSA; ... DELLE ORE 18:04 CIRCA
(ANSA) - ROMA, 15 DIC - ''I trasporti marittimi per le isole in Sicilia sono inadeguati, obsoleti con un indice di percorrenza da carboniere dell' '800 senza considerare che nel periodo invernale quel poco che naviga spesso salta orari e partenze come succede per Panarea''. L'associazione Amapanarea interviene sulla situazione del traghetto 'Sansovino' per rimarcare l'assoluta ''inaffidabilita' e inadeguatezza del trasporto marittimo per le Eolie'' da parte delle compagnie pubbliche e private che gestiscono queste linee.
''Panarea e' una goccia nel mare magnum del problema del trasporto per le isole minori che - sottolinea Amapanarea - non deve essere sotto la lente solo perche' oggi e' successo al traghetto per Lampedusa. E' un problema endemico che ogni anno si ripete con l'aggravante della totale mancanza di traghetti nel periodo invernale per la nostra piccola isola''. (ANSA).