l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

19 DIC - IL PARERE DI PINA: GRAZIE A LORENZO E AL SUO ELICOTTERO, MA LE ISTITUZIONI DOVE SONO? (19/12/2003)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Da due settimane non arriva la nave con la posta e la merce e, specialmente ora che siamo sotto le feste di Natale, la cosa è molto più grave. Inoltre, siamo alla fine dell’anno e ci sono tante scadenze da pagare.
Abbiamo avuto stanziati non so quante miglia di euro per la sistemazione dei porti e non so chi se ne debba interessare, ma di fatto stiamo rimanendo sempre più isolati.
Ringraziamo Lorenzo, il proprietario dell’elicottero che fa il servizio a Panarea, per mezzo del quale in questi giorni sono potute arrivare medicine. Inoltre, ha trasportato anche le persone con necessità più urgenti.
In questi giorni di mare mosso le navi e gli aliscafi sono arrivati spesso fino a Vulcano e Salina ma non sono andati più avanti, verso Panarea e Vulcano, anche se nei porti si può operare. Mi domando perché: forse tutti i proprietari dei locali importanti sono chiusi da settembre quindi non c’è interesse a servire la povera gente che è rimasta?
Nessuno prende a cuore queste isole e così facendo si scoraggiano anche i clienti che vorrebbero passare qui le vacanze nel periodo di bassa stagione.
Faccio nuovamente appello a chi ci può aiutare.
Pina Cincotta Mandarano