l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

19 GEN – IL PARERE DI PINA: UN CHIARIMENTO (19/01/2004)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Mi spiace dover constatare che alcune mie parole dell’articolo dal titolo “Panarea anno nuovo, vita vecchia” siano state mal interpretate. Intendo perciò chiarire e tranquillizzare chi si fosse preoccupato.
Giornali e televisioni raccontano di scandali finanziari e di tesori nascosti in paradisi fiscali ospitati su piccole isole Caraibiche che quindi giungono agli onori della cronaca, anche se - per numero di abitanti e dimensioni - normalmente non troverebbero il minimo interesse da parte dei lettori di quotidiani. Ho avuto solo il torto di credere che anche gli abitanti di queste realtà isolane così lontane possano conoscere, nel quotidiano, problemi legati ai trasporti, ai rifiuti e quant’altro e, per questo, ho fatto una similitudine con i residenti di Panarea.
Il desiderio di trovare soluzioni in un’ottica allargata e di promuovere concrete iniziative, sulla base di un onesto e trasparente confronto, mi hanno portato a ricercare spunti di riflessione e pensieri oltre i limiti locali e nella cronaca recente.
Sono pertanto da considerasi tassativamente esclusi eventuali riferimenti ad aspetti che nulla hanno a che vedere con le difficoltà oggettive di vita quotidiana dell’isola di Panarea: continuo a ripetere che il nostro unico scopo è promuovere il miglioramento della qualità della vita sull’isola ed il mantenimento della sua bellezza naturale.
Pina Cincotta Mandarano