l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

27 FEB - ‘MISCELA D’ORO’ E’ IL NUOVO SPONSOR DEL LIPARI CALCIO (27/02/2004)
Con la sua partecipazione, l’azienda messinese dà la possibilità alla società di risanare il bilancio.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Il nuovo sponsor del Lipari Calcio è Miscela d'Oro S.p.A.
Con la sua partecipazione, l’azienda messinese dà la possibilità alla società di risanare il bilancio consentendo alla squadra di sperare in un futuro migliore.
“Miscela d'Oro – si legge sul sito www.misceladoro.it - importa direttamente dai paesi produttori le migliori qualità di caffè verde; verifica le caratteristiche di ciascun raccolto, e controlla le singole fasi di movimentazione sino all'arrivo presso i suoi magazzini.
Il ciclo di produzione è rigidamente controllato grazie a software sofisticati e flessibili. La macinatura e il confezionamento avvengono in atmosfera controllata, così da impedire l'ossidazione del caffè, bloccare le sostanze volatili e mantenere inalterato l'aroma sino alla tazzina del consumatore”.
Miscela d'Oro nasce nel 1946 , quando in una piccola rivendita di spezie e caffè situata nella zona centrale della città la famiglia Urbano si dedicata alla torrefazione artigianale del caffè. Otto anni dopo, nel 1954, con l’apertura dello stabilimento riservato esclusivamente alla torrefazione del caffè, si inizia una maggiore produzione.
Si rimane ancora però nel campo artigianale fino al 1982 quando, con l’inserimento degli impianti per automatizzare il ciclo produttivo, si passa ad un ambito industriale.
Nel 2000, un altro passo importante: si inaugura un nuovo stabilimento dotato dei più moderni impianti. Grazie a software di controllo sofisticati ma flessibili, sono trasfuse l’esperienza di decenni e la sensibilità di tre generazioni di torrefattori. Ora, i processi sono completamente automatizzati e vengono costantemente controllati e gestiti attraverso sistemi informatici che rendono possibile il monitoraggio di tutta la sequenza della produzione da un’unica postazione di controllo. Tutto questo consente di garantire una qualità costante nel tempo, poiché la tecnologia permette di conservare le sequenze di produzione e di ripeterle senza errori. In questa nuova realtà, l’azienda non dimentica che ciò che produce non può prescindere dalla tradizione e dall’esperienza; la qualità del prodotto, obiettivo prioritario dell’azienda nella sua evoluzione, viene oggi garantita dalla tecnologia a supporto della sensibilità dell’uomo.