l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

26 MAR - PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: BENTORNATA PRIMAVERA! (26/03/2004)
In questi giorni ci ha regalato delle giornate paradisiache.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Da tempo non scrivo ma sono sempre più “’ntrafuliata” (ingarbugliata) nelle cose di Panarea tipo orari trasporti, annuale festa e “Quadra” S. Giuseppe, lavori chiesa S. Pieetro ed anche canonica Assunta. Per S. Giuseppe quest’anno c’è stata la dolente nota dell’elicottero del 118 che ha portato via la nostra Pina a Lipari con un’ernia strozzata e proprio nel giorno del suo onomastico. E’ stata operata e tutto procede bene.
Diamo il bentornato a signora Primavera che in questi giorni ci ha regalato delle giornate paradisiache.
Gli isolani hanno approfittato per fare razzia di patelle. Su ogni scoglio strategico vedi una persona a piedi nudi con “pauta” (sacca che si lega alla vita per lasciar libere le mani) e coltello a punta per staccare questi molluschi attaccati alle rocce a fior d’acqua o sotto. Nei dintorni c’è sempre la barca a remi che fa manovre per sbarcare e imbarcare persone nei posti diversi quando hanno finito di ripulire uno scoglio. La fregatura è quando ti vedi arrivare il sub. Lo si guarda come al ladro o come scorretta concorrenza specie poi se non è di Panarea.
Effettivamente, mi sento derubata da ciò che rende la mia isola un quadro vivente del passato.
Veronica De Monte