l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

07 APR – PETIZIONE POPOLARE SUI TRASPORTI: RISPOSTA DEL SINDACO DI LIPARI (07/04/2004)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, ha risposto alla petizione popolare volta a risolvere l’annoso problema dei trasporti marittimi (vedi notizia Amapanarea) avallata da 130 firme. Ecco il testo:
Lipari, 30 marzo 2004
Alla sig.ra Veronica Natoli De Monte
Panarea

OGGETTO: Esigenze trasporti marittimi
Riscontro la nota segnata a margine, di pari oggetto, a firma della S.S e di altri cittadini di Panarea, indirizzandoLa a Lei, in qualità di prima firmataria.
Riguardo alla proposta concernente itinerari-orari aliscafi Siremar e Snav, si rappresenta, preliminarmente, che eventuali richieste di variazione e/o nuova regolamentazione sono subordinate dall’esame ed all’approvazione imprescindibile del Ministero dei Trasporti e dell’Assessorato Regionali ai Trasporti, da cui, rispettivamente, dipendono i servizi effettuati dalle medesime Società Siremar e Snav.
L’Amministrazione Comunale, tenendo in debito conto le esigenze rappresentate, si farà parte attiva perché tale istanza possa essere raccolta dagli organi predisposti.

Il Sindaco
Dott.Mariano Bruno