l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

13 APR - TRASPORTI MARITTIMI: APPELLO FEDERALBERGHI, ANSA SU NOTIZIA AMAPANAREA (13/04/2004)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


La notizia relativa all’appello della Federalberghi delle isole Eolie, che abbiamo pubblicato il 9 aprile scorso, è stata ripresa dall’Ansa. Ecco il testo.

TRASPORTI; ALBERGATORI EOLIE,RISOLVERE PROBLEMA COLLEGAMENTI SOSTITUIRE NAVI E ALISCAFI CHE HANNO 25 ANNI DI VITA MEDIA

(ANSA) - LIPARI (MESSINA) 13 APR - Dopo la petizione popolare per sollecitare il radicale miglioramento dei collegamenti marittimi anche la Federalberghi delle isole Eolie chiede un intervento urgente per risolvere il problema dei trasporti. Lo annuncia l' associazione Amapanarea che rende noto una lettera della Federalberghi Isole Eolie al prefetto di Messina e al sindaco di Lipari, Mariano Bruno.
''A nome e per conto degli albergatori eoliani e degli operatori turistici tutti del nostro Arcipelago - si legge nella lettera - desideriamo porre l' attenzione sulla grave crisi che la carenza e l' inefficienza degli attuali mezzi di trasporto, commerciali e passeggeri, sta determinando in questo inizio di stagione che si presenta sicuramente migliore del 2003, ma non cosi' promettente come speravamo''. Nella missiva si evidenzia come proprio per la posizione geografica l'arcipelago ''dipende per l' approvvigionamento delle merci esclusivamente dai trasporti marittimi che sono ormai obsoleti: navi ed aliscafi dello scorso secolo con 25 anni di vita media, sono insufficienti ed inadeguati''.
Gli albergatori delle isole Eolie chiedono ''pari dignita' e pari opportunita' di lavoro'' e per questo sollecitano ''un urgente intervento risolutivo per dare soluzione ai problemi''.(ANSA).