l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

30 APR – 1500 TURISTI A PANAREA PER LA MANIFESTAZIONE “FORWARD ISLAND” (30/04/2004 - 16.14)
Panarea trasformata in una palestra a cielo aperto.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Oggi sono giunte a Panarea, con imbarcazioni private, circa 1.500 persone per partecipare a “Forward Island”. La manifestazione, della durata di tre giorni, vedrà fino al 2 maggio Panarea trasformata in una palestra a cielo aperto. Infatti, sono in programma diverse discipline sportive, fitness e wellness. Inoltre, i partecipanti, potranno prendere parte a sedute di spinning, danze caraibiche, capoiera, yoga, pilates, shiatsu, mountan bike, arrampicate, kajak marino.
Durante queste intense giornate sono organizzate immersioni, partecipazione a vela, windsurf, kitesurf, skate, hip hop, funk fun.

Una grande festa, “La notte bianca” con balli latino americani, concluderà la kermesse organizza dalla società I-Work.

Ecco il comunicato di viagginrete.


Dal 30 aprile al 02 maggio 2004 si terrà presso l’isola di Panarea la terza edizione della manifestazione denominata Forward Village, che per l’occasione è stata ribattezzata Forward Island.
Forward Village, che nelle prime due edizioni di Torre Normanna (RG) e Kastalia (PA) ha riscontrato un notevole successo con migliaia di presenze, è una tre giorni all’insegna dello sport, del benessere, del divertimento, ma anche dell’informazione e della divulgazione. La più grande Kermesse sportiva organizzata nel Sud Italia. Una grande festa. Un modo nuovo, giovane e dinamico di stare insieme che solo lo sport riesce a trasmettere.
Quest’anno la manifestazione sarà ancora più appetitosa. Innanzi tutto lo scenario ricco di suggestioni offerto dall’isola di Panarea darà alla tre giorni una forza attrattiva irresistibile. E poi …
- sport per tutti i palati: Fitness, Spinning, Pilates, Capoeira, Free-climbing, Kajak, Danze Caraibiche, Vela, Windsurf, Kite Surf, Mountain Bike, Skate, Hip hop, Golf, Nuoto, Pallanuoto, Nuoto Sincronizzato, Immersioni, Acqua gym. Per ognuno di questi sport sono stati chiamati i migliori presenters a livello nazionale ed internazionale.
- spazio Wellness per rilassare il corpo e la mente con lezioni di yoga o con massaggi eseguiti da personale altamente specializzato.
- i nomi più importanti del Windsurf europeo
- la “Notte bianca”, sport notturno, musiche d’avanguardia con dj di fama nazionale, i migliori barman freestyle. Una festa che comincerà alle 23 e andrà avanti fino alle 6 di mattina.
Siamo certi che Forward Island sia una vetrina importante per tutta la Sicilia, non solo dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto a livello turistico e promozionale. Infatti la formula della manifestazione, che permette di praticare all’aperto e a contatto con la natura gli sport che solitamente si praticano dentro palestre o piscine, è del tutto inedita nel panorama degli eventi sportivi italiani, in quanto propone un modo nuovo di vivere lo sport e la natura.
Da questo punto di vista le potenzialità della Sicilia sono di altissimo livello, e Forward Island permette al ns. territorio di allinearsi con il meglio che le convention sportive propongono a livello nazionale e internazionale.