l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

26 GIU - COLLEGAMENTI MARITTIMI EOLIE: USTICA LINES HA SOSTITUITO SNAV (26/06/2004 - 10.48)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Non è più la Snav ad effettuare i collegamenti marittimi per le isole Eolie ma la Ustica Lines. Il servizio viene effettuato nella stagione estiva, fino al 30 settembre.
E’ stato disposto anche il passaggio di 8 mezzi della Snav alla Ustica Lines (3 catamarani e 8 aliscafi) e il mantenimento dei 350 marittimi precedentemente in
forza alla Snav.
Ettore Morace, amministratore delegato della Ustica Lines, ha detto che la sua compagnia si appresta a varare un impegnativo piano di investimenti: sei nuovi maxi aliscafi della nuova generazione entreranno a far parte della flotta che vanta attualmente 20 mezzi tra aliscafi e catamarani utilizzati per i collegamenti marittimi Napoli-Isole Eolie e per quelli tra Reggio Calabria, Messina, Palermo, Trapani e le isole Eolie e tra la Spagna e le isole Canarie.
Con l'acquisizione del ramo Snav della Sicilia, ha Ha precisato Morace, potremo contare “su un organico di 500 addetti e un traffico passeggeri di circa un milione di persone”.