l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

24 LUG – PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: TRASPORTI MARITTIMI, LETTERA A SINDACO BRUNO (24/07/2004 - 12.16)
Con questi trasporti non se ne può più.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


E’ con vero rammarico che mi ritrovo a scrivere questa lettera aperta al mio sindaco e dico mio con affetto perché l’ho sempre considerato prima un amico.
Se quando si è poi nei guai non ci si rivolge ad un amico, su chi si potrà contare?
Con questi trasporti non se ne può più. La settimana scorsa, esattamente giovedì 15 luglio, suor Liliana e altre tre suore di Lipari con un gruppo di venti bambini di Palermo si sono imbarcati su di un aliscafo della Snav alle 9 per arrivare alle 12,30. Li hanno prima portati a Vulcano e poi a Salina, scendendo ed aspettando.
All’arrivo a Panarea sono andati di corsa alla spiaggia per poi rifocillarsi un po’ nella sala parrocchiale. Per la paura di una seconda odissea sugli aliscafi, hanno preferito partire prima con la NGI piuttosto che restare a Panarea ancora un’ora.
Questi sono i nostri mezzi veloci. Tre ore e mezzo Lipari-Panarea. Vogliamo passare dalle parole ai fatti?
Siccome i casi sono tanti, spetta alla nostra amministrazione agire severamente con esempi eclatanti. Il marcio va eliminato. Se è vero che il denaro è la radice di tutti i mali, al nostro municipio non ci dovrebbero essere problemi visto chei soldi non ce ne sono mai.
I turisti scarseggiano, spiagge e scogliere sono sporche, i posti più belli inaccessibili.
Vorrei tanto far prevalere l’ottimismo sulla sfiducia ma mi dica lei come?
Cordiali saluti
Veronica De Monte